• +39 342 7924844
  • info@casalobietti.com

Chi siamo

Mi chiamo Gladis Iosti
e sono la proprietaria e titolare del Rifugio escursionistico Casa Lobietti.

 

Dopo aver conseguito il Diploma di Maturità come Tecnico delle Attività Alberghiere e il Diploma A.I.S. come Sommelier, il mio desiderio da parecchi anni era di avviare una attività in proprio nel settore turistico-ristorativo, e questo sogno inizia a prendere forma nel 2011, quando decido di trasferire la mia residenza presso la casa di famiglia in località Otra Sesia, una piccola frazione del Comune di Mollia (altitudine 1009 mt), in Valsesia ai piedi del massiccio del Monte Rosa, situata sulla sponda destra del fiume Sesia.

 

Con me seguono questa bella avventura: Marco, meraviglioso “Marchingegno” e stupendo realizzatore delle modifiche necessarie per aggiornare e rinfrescare il nostro quieto focolare, e i miei due figli Gianluca e Matteo.

 

La nostra abitazione, questa, costruita dal mio Bisnonno materno, Basilio Lobietti, intorno al 1850, sicuramente su una costruzione esistente, com’era di regola nel territorio valsesiano, è sempre stata di proprietà della famiglia; dapprima ereditata da mia nonna Ernestina, poi da mia mamma Graziella e quindi da me.